COORDINAMENTO 

DELLE REALTÀ 

DELLA SCENA 

CONTEMPORANEA

C.Re.S.Co. è un coordinamento nazionale che raccoglie e rappresenta oltre 200 promotoriartisti, professionisti, strutture e festival che utilizzano i nuovi linguaggi della scena.
Si pone quale interlocutore propositivo presso le istituzioni nazionali (MiC, MAECI, MIM) e regionali, facendosi portavoce di istanze collettive. 

É costituita in conformità al Decreto Legislativo 3 luglio 2017 n. 117 la rete associativa denominata Coordinamento della Realtà della Scena Contemporanea.

Il regolamento contiene le norme attuative per la vita sociale del comitato C.Re.S.Co. Discende dallo statuto, che rimane il riferimento normativo fondamentale.

C.Re.S.Co ha stilato un Codice Etico che riassume alcune norme di comportamento basate su principi ovvi ma non sempre scontati.

Eventi e Notizie

Le proposte di C.Re.S.Co. per il decreto 2025/27

I promotori di C.Re.S.Co.

C.Re.S.Co. è un coordinamento nazionale che raccoglie e rappresenta oltre 200 tra artisti, professionisti, strutture e festival che utilizzano i nuovi linguaggi della scena e si pone quale interlocutore propositivo presso le istituzioni nazionali (MiC) e regionali, facendosi portavoce di istanze collettive.

Perchè iscriversi a C.Re.S.Co. ?

h

Informazioni

Per rimanere sempre aggiornato sulle politiche culturali della scena contemporanea e sulle opportunità del nostro settore.
R

Cooperazione

Per contribuire attivamente alla crescita complessiva dei linguaggi della ricerca e dell’innovazione, alla creazione di un sistema culturale regionale e nazionale equo, dinamico ed aperto a prospettive future.

Aggiornamento professionale

Per partecipare gratuitamente a percorsi formativi e di aggiornamento professionale che C.Re.S.Co. organizza periodicamente in collaborazione con esperti di settore. 

Networking

Partecipa attivamente alla vita del coordinamento attraverso i tavoli di lavoro, assieme a oltre 200 operatori della scena contemporanea teatrale italiana.
Entra a far parte di C.re.S.Co.

Tavoli di lavoro

Il livello nazionale delle attività di C.Re.S.Co. è articolato in 10 tavoli tematici gestiti ciascuno da un coordinatore, attivi durante tutto l’anno nell’elaborazione teorica e in azioni pratiche utili al raggiungimento degli scopi del Coordinamento. A livello territoriale C.Re.S.Co. è organizzato in antenne, attive in una singola regione italiana o in macroaree che raggruppano più regioni. 

Calendario

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e informazioni relativi alle attività di C.Re.S.Co.